Mail: studiodangiolella@tin.it – segreteria@studiolegaledangiolella.it – Tel: +39 0823356622

Avv. Luigi Maria D'Angiolella

luigi-dangiolella

Fondatore dello studio.

Laurea in giurisprudenza nel 1985 con 110/110 e lode presso l’Università Federico II di Napoli.

Specializzazione post laurea quadriennale presso l’Università Federico II di Napoli in Diritto amministrativo e Scienza dell’amministrazione , con il massimo dei voti e lode, nel 1989.

Avvocato abilitato dal 1990.

Avvocato Cassazionista dal 2002

Formato professionalmente presso lo studio del prof. avv. Giuseppe Abbamonte sin dal 1985, oggi è uno dei 4 partners     che formano la struttura dello studio Associato Abbamonte di Napoli (che conta complessivamente 12 avvocati e 10 collaboratori praticanti avvocati, oltre ad altro personale di segreteria), di rilevanza nazionale oltre che titolare e fondatore dello studio D’Angiolella e associati di Caserta che opera in coordinamento con lo studio Associato Abbamonte di Napoli.

Ha maturato significative esperienze professionali negli ultimi 27 anni in tutti i settori del diritto amministrativo e del diritto civile connesso all’amministrativo .

Avvocato di fiducia di numerosi enti pubblici, Comuni , Provincie, Regioni, Aziende Speciali, e di associazioni di categoria oltre che di gruppi imprenditoriali di rilevanza nazionale.

Più volte difensore in giudizi innanzi alla Corte Costituzionale 

Più volte componente e presidente di collegi arbitrali.

Più volte componente di commissioni per gare d’appalto.

Più volte redattore giuridico di Strumenti Urbanistici Generali.

Già v.presidente dell’AGADEC (Associazione Giovani Amministrativisti della Campania), oggi Presidente della Camera Amministrativa e Comunitaria della Campania dal 2014 e membro del Direttivo Nazionale di Unaa (Unione Nazionale avvocati Amministrativisti).

Cura la rubrica “Norme e Tributi” sulla rivista Costozero, edita da Confindustria, ed è Direttore scientifico della rivista “Istituzione e Imprese”.

Autore di numerose altre  pubblicazioni, ha partecipato quale relatore e coordinatore a più di 100 convegni scientifici sui temi di cui è specialista, oltre ad aver collaborato con l’Ordine professionale di appartenenza e con le Università campane per corsi di perfezionamento e di formazione per gli avvocati per il diritto amministrativo.

Leggi di più

Avv. Giuseppe Costanzo

Avv.Giuseppe Costanzo. B&Njpg

Laureato nel 2002 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con Lode. 

E’ iscritto all’albo degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere (oggi Napoli Nord) dal 2008.

Avvocato di fiducia di diversi Enti locali e gruppi imprenditoriali di rilevanza nazionale.

Componente del Direttivo della Camera Amministrativa e Comunitaria della Campania.

Ha maturato significative esperienze professionali in tutti i settori del diritto  amministrativo, del diritto civile connesso all’amministrativo e del  diritto del lavoro in materia di pubblico impiego nonché nei procedimenti di responsabilità contabile innanzi alla Corte dei Conti.

Avvocato esperto in materia urbanistica, edilizia ed in materia di elettorato attivo e passivo

Leggi di più

Avv. Flavio Brusciano

Avv.Flavio Brusciano B&N

Nell’anno accademico 2000/2001 si laurea in Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Nel 2001/2002 partecipa al corso di perfezionamento organizzato dalla 
scuola di perfezionamento “Delfi S.p.A.”.

Nel 2003 consegue il Master Specializzazione in contrattualistica 
pubblica organizzato dall’IPSOA, presso lo Studio Legale Galli, 
Guccione, Messina, con sede in Roma alla Via del Consolato, 6.

Dal 2006 è iscritto all’albo degli Avvocati prima di Santa Maria C.V. divenuto
successivamente Napoli Nord

Specializzato in contrattualistica pubblica, ha maturato una notevole 
esperienza nell’ambito di complesse procedure amministrative in materia 
di appalti pubblici, urbanistica ed edilizia, ambiente, demanio, 
responsabilità amministrativa.

Vanta diverse pubblicazioni su riviste del settore. In particolare ha 
collaborato alla redazione del Manuale di diritto amministrativo del 
prof. Stefano Tarullo, Zanichelli, 2017
È stato relatore a convegni, seminari e corsi di formazione, nonché 
autore di diversi contributi in materia di appalti pubblici di lavori e 
dall’A.A: 2011/2012 riveste il ruolo di cultore della materia presso la 
Cattedra di diritto amministrativo dell’Università degli Studi della 
Campania “L. Vanvitelli”
Leggi di più

Avv. Pasquale Mastellone

Avv.Pasquale Mastellone B&N

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere dal 2012.

Ha una consolidata esperienza come difensore di fiducia di privati, società ed amministrazioni pubbliche avanti alla Giustizia Civile, Amministrativa e Tributaria.

Ha maturato una consolidata esperienza nel settore dell’edilizia, urbanistica, appalti pubblici, espropriazioni e sicurezza pubblica avendo assistito, nel corso della propria attività professionale, sia pubbliche amministrazioni che privati.

Svolge attività di consulenza a privati e società finanziarie in materia di soluzione stragiudiziale e giudiziale delle controversie in ambito bancario (anche avanti all’Arbitro Bancario Finanziario).

Consulente di numerose società che assiste continuativamente per tutti gli aspetti legali collegati all’amministrazione e direzione d’impresa.

Vanta altresì una consolidata esperienza nel contenzioso dinanzi al Giudice contabile.

Ha partecipato come relatore a corsi di aggiornamento professionale per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni in materia di appalti pubblici, anticorruzione e trasparenza.

Ha ricoperto il ruolo di responsabile della sezione “territorio” della rivista di approfondimento e dibattito “Istituzioni e Imprese” ed è stato autore e coautore di numerosi articoli.

Leggi di più

Avv. Guido Acquaviva Coppola

Avv. Guido Acquaviva Coppola B&N

Nel 2009 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.



Nel 2010 consegue il Master in diritto amministrativo Specializzazione in Diritto Amministrativo e Finanza negli Enti locali.



Membro della Camera Amministrativa e Comunitaria della Campania e dell’Osservatorio giurisprudenziale del T.A.R. Campania – Napoli istituito dall’A.I.G.A. sezione di Napoli.

E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Napoli dal 2013.



Specializzato nelle problematiche di ordine organizzativo, contrattuale e concorsuale, che interessano enti pubblici e società pubbliche e private attive nelle infrastrutture e nei servizi, nelle materie dell’ ambiente, dei servizi alla persona, dell’edilizia e dell’urbanistica.



Ha maturato significativa esperienza in procedure giudiziali e stragiudiziali nel campo delle procedure di gara ad evidenza pubblica oltre che nella fase di esecuzione dei contratti d’appalto e connesse vicende consequenziali.



E’ a disposizione dei clienti dello studio sia nella fase di valutazione della documentazione di gara e di predisposizione delle offerte che in quella, eventuale, precontenziosa e contenziosa.



Ha maturato, altresì, significativa esperienza in contenziosi aventi ad oggetto l’impugnativa di atti in tutte le materie di propria competenza (appalti, urbanistica, edilizia, pubblico impiego, responsabilità contabile, diritto civile connesso al diritto amministrativo, recupero crediti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni).



Vanta diverse pubblicazioni su riviste del settore. E’ stato relatore a convegni e corsi di formazione, nonché autore di diversi contributi in materia di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Leggi di più

Avv. Giuseppina Di Biasio

Avv.Giuseppina Di Biasio B&N

Laureata con lode presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, oggi Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, discutendo una tesi in diritto amministrativo.

Nel 2011 consegue la qualifica di Mediatore Professionista
Iscritta all’Ordine degli avvocati di Santa Maria C.V. dal 2012
Ha maturato negli anni una consolidata esperienza nell’ambito del diritto civile, specializzandosi nelle materie del recupero credito, risarcimento danni, diritto di famiglia e minori.

Svolge attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale per problematiche di competenza del giudice del lavoro, con una particolare specializzazione in materia di previdenza.

Dal 2017 collabora con lo Studio Legale D’Angiolella specializzandosi in vari ambiti quali urbanistica, enti pubblici locali e sanità, svolgendo la propria attività professionale in difesa sia di soggetti pubblici che privati.

È socio della “Camera Amministrativa e Comunitaria della Campania”
È socio fondatore della “UGCI Unione Giuristi Cattolici” presso la Diocesi di Sessa Aurunca (CE).

Leggi di più

Avv. Antonio Facchini

Avv.-Antonio-Facchini-BN

Laureato in Giurisprudenza nel 2013 presso l’Università “LUMSA” di Roma, è iscritto dal 2018 al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

Durante il percorso formativo ha approfondito importanti tematiche legate al Diritto Penale ed Amministrativo.

Dal 2017 collabora con lo Studio dove si occupa di Diritto Amministrativo, fornendo consulenza stragiudiziale ed assistenza giudiziale a privati, imprese e pubbliche amministrazioni, principalmente nei settori degli appalti pubblici e della normativa in materia di documentazione antimafia.
Leggi di più

Dott. Gennaro Dell'Aversana

dott. Gennaro dell'Aversana B&N

ll dott. Gennaro Dell’Aversana si è laureato in giurisprudenza nel 2016 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli ed è dall’aprile dello stesso anno che collabora con lo Studio.

È iscritto nel Registro praticanti dell’Ordine di S. Maria C.V. ed è abilitato al patrocinio dal 2017.

Si occupa, prevalentemente, di diritto tributario, recupero crediti e di diritto amministrativo con particolare riferimento all’edilizia ed urbanistica.

Leggi di più

Dott. Pasquale D'Andrea

dott. Pasquale D'Andrea B&N

Laureato in Giurisprudenza nel 2015 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli “Federico II” oggi “L.Vanvitelli”.

Nel marzo del 2016 inizia a collaborare con lo studio.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ed abilitato al patrocinio dal 2017.

Attualmente, si occupa principalmente di Diritto tributario, contabile e civile connesso anche al diritto amministrativo.

Leggi di più

Dott.ssa Maria Bianca D'Angiolella

dott. Maria Bianca D'Angiolella B&N

Laureata nel 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ed è iscritta dallo stesso anno al registro dei Praticanti Avvocati dell’Ordine di Santa Maria Capua Vetere.

Ha esperienze di lavoro sia in Italia che all’estero in differenti settori , con attestazioni linguistiche certificate in inglese e spagnolo.

Ha iniziato la sua pratica forense presso lo studio paterno, occupandosi di tutti gli argomenti utili ad una solida formazione.

E’ cultrice della materia presso l’Università Federico II degli Studi di Napoli per la cattedra di Storia della Giustizia, Storia delle Professioni Giuridiche e Storia delle Codificazioni. 

E’ responsabile della comunicazione e dei rapporti con i social media della struttura.

E’ poi da sempre impegnata in cause pro bono.

Leggi di più

Contatti

Milano  20121  Bastioni di Porta Volta, 10 

Caserta: +39 0823356622, fax +39 0823324436

Napoli: +39 0817611115, fax +39 081663383

segreteria@studiolegaledangiolella.it

studiodangiolella@tin.it

ldangiolella@gmail.com

Studio Legale Associato D'Angiolella | Via Leonetti, 34 - 81100 - Caserta (CE) | Privacy Policy

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com