Avv. Luigi Maria D’angiolella

Fondatore dello studio.

Laurea in giurisprudenza nel 1985 con 110/110 e lode presso l’Università Federico II di Napoli.
Specializzazione post laurea quadriennale presso l’Università Federico II di Napoli in Diritto amministrativo e Scienza dell’amministrazione, con il massimo dei voti e lode, nel 1989.
Avvocato abilitato dal 1990. Avvocato Cassazionista dal 2002
Presidente della Camera Amministrativa e Comunitaria della Campania dal 2014 al 2020, Vice Presidente Nazionale di Unaa. (Unione Nazionale avvocati Amministrativisti) e membro del Direttivo
Nazionale.

Ha maturato significative esperienze professionali negli ultimi 27 anni in tutti i settori del diritto amministrativo e del diritto civile connesso all’amministrativo
Avvocato di fiducia di numerosi enti pubblici, Comuni,Provincie, Regioni, Aziende Speciali, e di associazioni di categoria oltre che di gruppi imprenditoriali di rilevanza nazionale.
Più volte difensore in giudizi innanzi alla Corte Costituzionale 
Più volte componente e presidente di collegi arbitrali. Più volte componente di commissioni per gare d’appalto. Più volte redattore giuridico di Strumenti Urbanistici Generali.
Già V.presidente dell’AGADEC (Associazione Giovani Amministrativisti della Campania), Cura la rubrica “Norme e Tributi” sulla rivista Costozero, edita da Confindustria, ed è Direttore scientifico della rivista “Istituzione e Imprese”. Autore di numerose altre  pubblicazioni, ha partecipato quale relatore e coordinatore a più di 100 convegni scientifici sui temi di cui è specialista, oltre ad aver collaborato con l’Ordine professionale di appartenenza e con le Università campane per corsi di perfezionamento e di formazione per gli avvocati per il diritto amministrativo.